Seminario online «The importance of teamwork in the diagnostic process: What's the evidence?»
19 settembre 2024
Nell’ambito della settimana d’azione per la sicurezza dei pazienti, giovedì 19 settembre 2024, dalle 14 alle 15 si terrà il seminario online «The importance of teamwork in the diagnostic process: What’s the evidence?» via Zoom.
La relatrice è la Prof. Dr.ssa Juliane Kämmer, SNSF Starting Grant Professor e responsabile del CoMind Lab della clinica universitaria di medicina d’urgenza dell’università di Berna. Il suo lavoro di ricerca si concentra sul miglioramento delle diagnosi attraverso la comprensione dei processi collaborativi e cognitivi dei team medici. Nella sua presentazione affronterà vari aspetti della fiducia diagnostica e del lavoro di squadra, ad esempio l’importanza della qualità diagnostica per l’intero percorso del paziente nel sistema sanitario, l’importanza del lavoro di squadra per il processo diagnostico, le migliori pratiche per un lavoro di squadra efficace e come affrontare le sfide attuali nel processo diagnostico.
Seguirà uno scambio con altri esperti del campo diagnostico, tra cui il Prof. Dr. med. Wolf Hautz, il PD Dr. med. Sven Staender et il Prof. Dr. med. Alexander Tarnutzer.
Il seminario, gratuito, si tiene in inglese.
Speriamo in una folta partecipazione e in tanti spunti interessanti.
Bildlegende (Bild klein)
Contatto
Alessandra Moscaroli, Ph.D
Responsabile di progetto
+41 43 244 14 81
moscaroli@patientensicherheit.ch