Patientensicherheit

Cerca
Close this search box.

Stanza degli errori – Farmacie d’officina

La guida per le farmacie al dettaglio contiene tre scenari con casi di clienti fittizi: La famiglia Costantino esprime una richiesta di OTC al banco di vendita, il signor Blancheux utilizza un servizio nella sala di consultazione e la signora Maurer ha una produzione in sospeso nel laboratorio. Il manuale spiega anche in dettaglio come implementare la formazione per il proprio team.

Il concetto di formazione è stato adattato nel 2022 con diversi esperti esterni e con DR. BÄHLER DROPA AG come partner pratico.

Il rapporto finale è disponibile sul sito web del CFQ.

«Das Manual war umfassend und sehr klar. Es bietet alle Informationen, die man für die selbständige Umsetzung braucht.»

Betriebsleiterin einer Apotheke

Accreditamento FPH

I farmacisti con FPH Offizin possono acquisire punti FPH per la formazione dopo aver superato il test di competenza. Gli organizzatori della formazione possono contattare info@patientensicherheit.ch prima della formazione. Per i farmacisti in formazione continua per l’FPH Offizin, l’organizzazione della formazione (nel ruolo di persona responsabile) può essere presentata come documento pratico. Il controllo del lavoro pratico è responsabilità del formatore.

Neu: Umsetzungsbox

Für eine erleichterte Durchführung bieten wir eine Umsetzungsbox für Offizinapotheken zur Ausleihe an. Sie enthält viele Materialien für die Inszenierung des Trainings sowie Checklisten für die verantwortliche Person.

Short Facts

Durata: 2022
Bilancio: CHF 246 000
Finanziamento: Commissione federale per la qualità CFQ

Contatto

Dott.ssa Andrea Balmer MSc
Collaboratrice di ricerca
+41 43 244 14 85
balmer@patientensicherheit.ch